Domande frequenti
Di seguito troverai le risposte alle domande più frequenti. Se non riesci a trovare la risposta alla tua domanda, contattaci utilizzando il form dedicato.
Come posso iscrivermi?
Per iscriverti al Club Nuove Idee, clicca su Iscriviti e compila il breve formulario.
Quando lo avrai completato, riceverai una e-mail contenente un link di conferma registrazione. Clicca sul link e avrai accesso al tuo Account, dal quale potrai controllare i sondaggi disponibili, il tuo saldo punti, potrai aggiornare i tuoi dati e richiedere i premi che preferisci.
ATTENZIONE: ogni utente può iscriversi solo una volta; non sono pertanto consentite iscrizioni multiple, anche se effettuate con indirizzi e-mail e password differenti. Tutti gli account multipli verranno rimossi e gli eventuali punti guadagnati saranno annullati.
Come posso cancellare il mio profilo dal panel?
In qualsiasi momento puoi cancellare la tua iscrizione, andando su "Dati personali" e cliccando in fondo alla pagina a destra su "Chiudere il tuo account".
Quali dati personali mi richiedete per partecipare?
Ti chiederemo alcuni dati come comune di residenza, sesso o età, che ci servono ad inviarti sondaggi il più adatti possibile a te. Tuteleremo la tua privacy nel pieno rispetto delle leggi vigenti. Ti contatteremo solo per inviarti i nostri questionari e le altre comunicazioni relative alle nostre attività.
Club Nuove Idee garantisce la sicurezza e la riservatezza dei dati che fornisco?
Il panel di Club Nuove Idee è stato concepito per garantirti la maggior sicurezza possibile, infatti non comunicheremo mai a nessuno i tuoi dati personali, salvo che tu ci autorizzi espressamente a farlo per determinati progetti.
Per ulteriori informazioni, consulta le Normativa sulla Privacy e i Cookies.
Posso cambiare le informazioni sul mio profilo?
In ogni momento se desideri modificare i tuoi dati personali, ti basterà effettuare l'accesso al tuo profilo e visitare la sezione Dati Personali. Dopo aver modificato ciò che desideri ti basterà cliccare su "Modifica".
Da App invece dovrai entrare nelle opzioni aggiuntive, cliccando sui tre puntini in alto a destra, e visitare poi la sezione Il mio account. Una volta completate le modifiche desiderate, dovrai scendere a fine pagina e cliccare su "Modifica".
Come posso modificare la mia password?
In ogni momento, se desideri modificare la tua password, ti basterà effettuare l'accesso al tuo profilo e visitare la sezione Dati Personali. In alto a destra troverai il pulsante "Reimposta la password" e, dopo averlo cliccato, riceverai una e-mail al tuo indirizzo di iscrizione dal quale seguire le istruzioni per la modifica.
Come posso modificare la mia email?
In ogni momento se desideri modificare il tuo indirizzo email, ti basterà effettuare l'accesso al tuo profilo e visitare la sezione Dati Personali. Qui troverai "Il tuo indirizzo email" e immediatamente sotto il pulsante "Modificare" che dovrai cliccare: riceverai una email al tuo indirizzo di iscrizione dal quale seguire le istruzioni per la modifica.
Da App invece dovrai entrare nelle opzioni aggiuntive, cliccando sui tre puntini in alto a destra, e visitare poi la sezione Il mio account. Qui troverai "Il tuo indirizzo email" e immediatamente sotto il pulsante "Modificare" che dovrai cliccare: riceverai una email al tuo indirizzo di iscrizione dal quale seguire le istruzioni per la modifica.
Possono iscriversi al panel più membri della stessa famiglia?
Certo, purchè ciascun membro si iscriva con un account (nome, indirizzo e-mail e password) personale e univoco, diverso da quello dei familiari.
Posso invitare i miei parenti e amici?
Certo: tutti i tuoi parenti e amici possono iscriversi, a condizione che abbiano compiuto almeno 16 anni.
Inoltre, invitando nuovi utenti ad iscriversi, potrai guadagnare un bonus di 50 punti quando essi raggiungono 150 punti rispondendo ai nostri sondaggi!
Per trovare più informazioni a riguardo, visita la sezione Invita i tuoi amici sul tuo profilo.
Come posso richiedere un premio?
Dal tuo Account puoi controllare in ogni momento il tuo saldo punti e richiedere un premio: per farlo ti basterà effettuare il login e accedere alla pagina "I miei premi". A questo punto, dopo aver verificato di avere punti sufficienti a richiedere il premio da te desiderato, potrai seguire le istruzioni per richiederlo.
Posso annullare la richiesta di un premio che ho scelto?
No, non è possibile annullare la richiesta poiché una volta scelto il regalo e effettuato l'ordine, esso viene automaticamente registrato.
I punti che accumulo hanno una scadenza?
Nessuna scadenza, possono essere convertiti in qualsiasi momento finchè il tuo Account è attivo.
Per mantenerlo attivo dovrai vincere almeno un punto all'anno.
Trascorsi 12 mesi, se il tuo Account non presenta alcuna attività, secondo le nostre Condizioni Generali i tuoi punti saranno cancellati.
Ma non preoccuparti, un e-mail ti avviserà prima che i tuoi punti siano cancellati!
Si possono trasferire i punti ad un altro account?
No, non si possono effettuare trasferimenti di punti a nessun altro account.
L'unica condizione in cui ciò è possibile è se decidi di chiudere il tuo account e scegli di cedere il tuo saldo punti ad un altro iscritto di Club Nuove Idee.
È obbligatorio rispondere ai questionari che mi proponete?
Avrai sempre libertà di scegliere a quali indagini partecipare. Nelle mail di invito a partecipare ai sondaggi verrà indicato il tempo richiesto per rispondere, la data entro la quale sarà possibile farlo e il numero di punti che riceverai.
Con che frequenza mi inviterete alle ricerche?
Circa quattro o cinque volte al mese.
Non ricevo i vostri sondaggi: è normale?
Se la tua iscrizione è molto recente, è possibile che il tuo profilo non sia adeguato al tipo di ricerche attualmente in corso, quindi ti chiediamo di attendere qualche giorno perché venga aperta una ricerca adatta a te.
Se invece sei iscritto/a da qualche mese e non ricevi inviti, ti consigliamo di compilare o, se lo hai già fatto, tenere aggiornati i questionari di profilazione che trovi sul tuo profilo.
Tuttavia, se dalla tua iscrizione sono trascorsi mesi e non hai ancora ricevuto nostre mail, è possibile che il tuo gestore di posta elettronica le individui come spam e le filtri. Contattaci pure per ottenere chiarimenti sulla tua situazione.
Ho ricevuto un voucher premio, ma ho problemi ad utilizzarlo: cosa devo fare?
Semplicemente scrivici attraverso l’apposito form disponibile cliccando su "Contattaci", segnalandoci il disguido: faremo le necessarie ricerche per risalire all’origine del problema.
Ho un problema, a chi posso rivolgermi?
Se vuoi informazioni sulle nostre attività o se hai problemi nella partecipazione alle nostre indagini o nel collegamento al sistema, contattaci attraverso l’apposito form disponibile nella sezione "Contattaci".